Termini d’uso servizio Cloud
Il servizio Cloud di D’AVINCI è un servizio gestito da D’AVINCI Security Products Srl, che ha sede legale in Via Antonio Tolomeo Trivulzio,1 – 20146 – Milano (MI), con partita IVA numero 12908830966.
Le presenti condizioni di utilizzo (unitamente ai documenti ivi acclusi) riportano i termini d’uso stabiliti per l’utilizzo del servizio Cloud D’AVINCI per gli Utenti Consumatori e gli Installatori.
L’utilizzo del Cloud D’AVINCI include l’accesso, la navigazione o la registrazione al Cloud D’AVINCI e ai relativi servizi disponibili.
D’AVINCI Security Products Srl invita a leggere attentamente le presenti condizioni di utilizzo prima di iniziare ad usare l’APP D’AVINCI, poiché esse saranno applicate all’utilizzo del Cloud D’AVINCI.
Si consiglia di stampare una copia di questo documento per riferimento futuro.
Utilizzando il servizio Cloud D’AVINCI, l’Utente conferma di accettare e rispettare le presenti condizioni di utilizzo.
Il servizio Cloud D’AVINCI non può essere utilizzato in caso di non accettazione delle presenti condizioni di utilizzo.
Le presenti condizioni di utilizzo fanno riferimento alle seguenti condizioni aggiuntive che si applicano anche all’utilizzo del servizio Cloud D’AVINCI:
– la Privacy Policy https://davincisecurity.it/privacy-policy/ stabilisce le condizioni con cui D’AVINCI Security Products Srl elabora i dati personali raccolti o direttamente forniti dall’Utente. Sono incluse anche le informazioni sui cookie utilizzati su davincisecurity.it. Utilizzando il servizio D’AVINCI, l’Utente fornisce il proprio consenso all’elaborazione di tali dati e garantisce che tutti i dati forniti siano corretti.
– Condizioni di utilizzo dell’APP per dispositivi mobili: sono applicate laddove l’Utente interagisca con un sistema di sicurezza (“Sistema”) utilizzando un dispositivo mobile contenente l’applicazione mobile di D’AVINCI Security Products Srl “D’AVINCI APP”.
Le presenti condizioni di utilizzo non regolano l’acquisto e/o l’installazione del Suo sistema di sicurezza e/o altre componenti (sia se acquistati da terzi o direttamente da noi) e riguardano soltanto l’uso del servizio Cloud D’AVINCI.
Qualora l’Utente acceda al servizio Cloud D’AVINCI tramite contratto con Installatore, Rivenditore o Amministratore di sistema di parti terze, ed indipendentemente dal fatto che detto contratto fornisca ulteriori diritti e condizioni di rivalsa nei confronti dell’Installatore, questo non godrà di altri diritti nei confronti di D’AVINCI Security Products Srl diversi da quelli stabiliti dal presente accordo.
D’AVINCI Security Products Srl non è responsabile dei termini o degli oneri applicati da terzi in relazione ai servizi che includono l’accesso al servizio Cloud D’AVINCI; qualsiasi rivalsa ai sensi di tali accordi si intenderà quindi contro terzi e non contro la D’AVINCI Security Products Srl.
Le Condizioni Generali di Contratto disciplinano i termini e le condizioni di fornitura, da parte di D’AVINCI Security Products Srl e di utilizzo, da parte dell’Utente Finale e Installatore, del servizio Cloud D’AVINCI (di seguito anche “Servizio”), previa lettura e accettazione integrale da parte dei presenti Termini e Condizioni.
L’accesso e l’utilizzo di ogni Servizio, effettuato con qualunque dispositivo compatibile, ne presuppone, quindi, l’integrale conoscenza e la piena accettazione da parte dell’Utente. L’utilizzo del servizio è subordinato all’acquisto di una centrale di allarme o di un dispositivo D’AVINCI compatibile.
1. Definizioni
Le Parti prendono atto che il significato attribuito alle definizioni contenute nel presente documento è il seguente:
– APP: l’applicativo D’AVINCI(valido per dispositivi IOS e Android) usato sul dispositivo mobile dell’Utente e dell’Installatore per accedere alle funzionalità offerte dal server “Cloud D’AVINCI”;
– Software Installatore: il software D’AVINCI per PC usato sul PC dell’Installatore per accedere alle funzionalità offerte dal server “Cloud D’AVINCI”;
– Servizio/i: il Servizio/i del “Cloud D’AVINCI” riservato/i ad Utenti ed Installatori registrati su APP D’AVINCI;
– Contratto: le presenti Condizioni Generali di Contratto, in ogni sua parte;
– Parti: indistintamente l’Utente, l’Installatore e D’AVINCI Security Products Srl;
– Utente: fruitore del servizio Cloud D’AVINCI;
– Installatore: fruitore del servizio Cloud D’AVINCI.
2. Descrizione del Servizio
D’AVINCI Security Products Srl mette a disposizione degli Utenti e degli Installatori che hanno acquistato una centrale di allarme o dispositivo D’AVINCI compatibile, un’infrastruttura proprietaria accessibile da tutti i dispositivi compatibili, e previa installazione dell’applicazione D’AVINCI App, al fine di consentire il controllo, il monitoraggio e la programmazione dell’impianto antifurto installato.
L’utente del servizio “Cloud D’AVINCI” prende atto e accetta che qualsiasi dato necessario per la fornitura del servizio sia utilizzato per le finalità sopra indicate.
L’Utente del Servizio prende atto e accetta di poter ricevere comunicazioni commerciali, da parte di D’AVINCI Security Products Srl o di Terzi, via email o mediante notifica push, durante o a valle della fruizione del servizio stesso.
La ricezione da parte dell’Utente di tali comunicazioni commerciali terminerà con la cessazione, per qualsiasi caso intervenuta, del Servizio.
3. Adesione e revoca del Servizio
3.1 Per l’adesione al Servizio Utente è necessario disporre di un di connessione alla rete INTERNET tramite servizio cavo (ADSL, Fibra, etc.) e/o di dispositivo compatibile con gli standard e le tecnologie di seconda, terza e quarta generazione (2G/3G/LTE) e superiori ed aver installato l’applicazione D’AVINCI (Android e IOS) di D’AVINCI Security Products Srl.
3.2 L’utilizzo dei servizi forniti da D’AVINCI Security Products Srl è riservato esclusivamente ai clienti Utenti e Installatori D’AVINCI Security Products Srl, persone giuridiche e persone fisiche maggiorenni previa registrazione su APP D’AVINCI (IOS e Android). L’adesione al Servizio non è trasferibile a terzi.
Previa comunicazione da parte di D’AVINCI Security Products Srl all’Utente, l’accesso al Servizio potrà essere revocato, con conseguente risoluzione del presente Contratto e cancellazione dei dati dell’utente dopo un periodo di mesi 3 dalla risoluzione dello stesso.
In nessun caso D’AVINCI Security Products Srl sarà responsabile della cancellazione, perdita, alterazione o distruzione delle informazioni in precedenza caricate dall’Utente al fine di usufruire del servizio Cloud D’AVINCI.
D’AVINCI Security Products Srl si riserva, altresì, il diritto di revocare l’accesso al Servizio all’Utente che in qualunque momento si renda responsabile di violazioni al presente Contratto o che abbia fornito false informazioni personali.
3.3 D’AVINCI Security Products Srl si riserva il diritto di modificare, integrare il presente Contratto, o parti di esso, in qualsiasi momento, dandone comunicazione all’Utente mediante la comparsa di un avviso in sovrimpressione al momento di utilizzo dell’APP che consentirà o meno all’Utente di accettarle.
3.4 L’Utente ha facoltà di recedere dal Servizio in qualunque momento senza alcuna penalità, attraverso comunicazione da inviarsi per iscritto all’indirizzo email info@davincisecurity.it. L’Utente che abbia esercitato il recesso potrà richiedere nuovamente l’iscrizione. Tutte le informazioni caricate dall’Utente che ha esercitato il recesso potranno essere rimossi senza alcuna responsabilità da parte di D’AVINCI Security Products Srl.
4. Gestione ed utilizzo dei Contenuti
4.1 Il Servizio fornito da D’AVINCI Security Products Srl attraverso le APP D’AVINCI è indirizzato unicamente all’utilizzo personale da parte degli Utenti. In nessun caso è consentito agli Utenti uno sfruttamento del servizio con finalità direttamente o indirettamente commerciali e/o pubblicitarie.
4.2 Gli Utenti prendono atto che D’AVINCI Security Products Srl non è tenuta alla verifica delle informazioni caricate, salvo che ciò si renda necessario per adempiere a disposizioni di legge, a richieste dell’Autorità Giudiziaria o di altra Autorità competente, e che non opererà alcun controllo preventivo sui Contenuti, non essendo soggetta ad alcun obbligo generale di sorveglianza e pertanto non può essere in alcun modo ritenuta responsabile per la natura e le caratteristiche dei Contenuti, né per eventuali errori e/o omissioni negli stessi, nonché per eventuali danni diretti e/o indiretti derivanti agli Utenti stessi e/o a terzi dall’utilizzo dei Contenuti stessi. Gli Utenti, pertanto, saranno i soli responsabili delle informazioni immesse o trasmesse attraverso il Servizio, oltre che dell’esattezza e veridicità degli stessi. Gli Utenti si impegnano ad utilizzare il Servizio esclusivamente per scopi leciti e ammessi dalle disposizioni di legge di volta in volta applicabili, dagli usi e consuetudini, dalle regole di diligenza ed in ogni caso, senza ledere qualsivoglia diritto di terzi.
4.3 D’AVINCI Security Products Srl, per finalità connesse alla garanzia di continuità del Servizio, si riserva il diritto di conservare copie di backup di tutti i Contenuti caricati dall’Utente. I dati cancellati dagli utenti saranno eliminati anche dalle copie di backup il più rapidamente possibile compatibilmente con i tempi tecnici di gestione del backup.
D’AVINCI Security Products Srl provvederà alla cancellazione delle copie di back up dei contenuti in ogni caso di revoca dell’accesso al Servizio e nei casi in cui i Contenuti siano cancellati dall’Utente.
5. Termini d’uso dei servizi “Cloud D’AVINCI”
L’Utente e l’Installatore si impegnano ad utilizzare i servizi “Cloud D’AVINCI” nel rispetto dei presenti Termini d’uso. L’Utente e l’Installatore si impegnano espressamente a non usare i servizi “Cloud D’AVINCI” per scopi illeciti, in modo fraudolento e, in generale, in modo contrario alle vigenti norme legali. L’Utente si impegna ad usare i servizi “Cloud D’AVINCI” per le sue esigenze personali. L’Installatore si impegna ad usare i servizi “Cloud D’AVINCI” per le esigenze della sua attività professionale. Ogni altro uso dei servizi “Cloud D’AVINCI” sarà considerato illecito. L’Utente e l’Installatore si impegnano ad usare i servizi “Cloud D’AVINCI” unicamente per gli scopi per cui è stato progettato da D’AVINCI Security Products Srl e mai in modo diverso o scorretto. L’Installatore si impegna a non raccogliere dati personali dell’Utente, tranne durante i test eseguiti nel corso dell’installazione e in presenza dell’Utente. Quindi, l’Installatore non può consultare, salvare o conservare dati raccolti con i servizi “Cloud D’AVINCI” e riguardanti l’Utente se non espressamente autorizzato dall’Utente stesso. L’Installatore non può controllare o interferire con i servizi “Cloud D’AVINCI” dell’Utente senza previa autorizzazione dell’Utente stesso.
D’AVINCI Security Products Srl non è responsabile di eventuali intrusioni dell’Installatore in caso di autorizzazione dell’Utente.
L’Utente e l’Installatore sono informati che “Cloud D’AVINCI” non è un sistema CMS (Control Monitoring Station).
L’Utente riconosce di non poter utilizzare il servizio Cloud D’AVINCI per qualsiasi emergenza, in quanto D’AVINCI non è un istituto di vigilanza.
L’utilizzo del servizio Cloud D’AVINCI è a rischio e pericolo dell’Utente. L’Utente sarà l’unico responsabile (e D’AVINCI declina ogni responsabilità) per qualsiasi perdita o danno derivante dall’uso del servizio Cloud D’AVINCI, comprese eventuali perdite, responsabilità o danni causati all’Utente, alla sua proprietà, ai suoi beni, ai suoi beni personali.
Se l’Utente o Installatore raccolgono dati di terze parti, essi devono espletare tutte le formalità richieste relative all’informativa per le parti interessate ed al possesso di dati personali. L’Utente e l’Installatore devono, più in generale, prendere tutte le necessarie precauzioni relative alla protezione dei dati e garantirne la sicurezza con i mezzi necessari. La divulgazione dei dati o la loro perdita da parte dell’Utente o Installatore non implica la responsabilità di D’AVINCI Security Products Srl. Qualsiasi intrusione o tentativo di intrusione derivante dall’accesso ai dati o dal loro furto per pirateria, o alterazione o perdita dei dati a causa di un virus non implica la responsabilità di D’AVINCI Security Products Srl.
L’Utente e l’Installatore sono totalmente responsabili del salvataggio, conservazione e trattamento dei dati raccolti con i servizi “Cloud D’AVINCI”.
D’AVINCI Security Products Srl non può essere destinataria di reclami e rivendicazioni di terze parti a causa dell’uso dei servizi “Cloud D’AVINCI”.
L’Utente e l’Installatore si danno reciprocamente atto che durante il processo di acquisto e di installazione dei servizi “Cloud D’AVINCI” saranno rispettivamente trattati dati personali per le sole finalità derivanti dall’esecuzione del contratto di acquisto e di installazione di cui l’Utente è il diretto interessato, secondo quanto previsto dalle presenti condizioni e termini di utilizzo.
La comunicazione, da parte dell’Utente, di credenziali o codici di accesso agli archivi e al sistema “Cloud D’AVINCI” all’Installatore, costituisce esplicita manifestazione del consenso a che l’Installatore acceda e tratti i dati personali archiviati.
Quanto esposto al presente capoverso, costituisce a tutti gli effetti informativa sul trattamento dei dati personali, ai sensi dell’art. 13 d.lgs. 196/2003.
6. Addebiti e opzioni del servizio
6.1 Qualora l’Utente acceda ai servizi Cloud D’AVINCI tramite contratto con Installatore, Rivenditore o Amministratore di sistema di parti terze, ed indipendentemente dal fatto che detto contratto fornisca ulteriori diritti e condizioni di rivalsa nei confronti dell’Installatore, questo non godrà di altri diritti nei confronti di D’AVINCI Security Products Srl diversi da quelli stabiliti dal presente accordo. Non siamo responsabili dei termini o degli oneri applicati da terzi in relazione ai servizi Cloud D’AVINCI; qualsiasi rivalsa ai sensi di tali accordi si intenderà quindi contro terzi e non contro di noi.
6.2 L’utilizzo, da parte dell’Utente di servizi opzionali e/o funzionalità aggiuntive, gratuite o a pagamento, che dovessero essere messe a disposizione da D’AVINCI Security Products Srl, comporta l’accettazione integrale dei relativi termini di utilizzo e, ove previste, delle modalità di pagamento.
6.3 La D’AVINCI Security Products Srl non garantisce che le caratteristiche dei servizi forniti in modalità gratuita rimarranno tali e si riserva in qualsiasi momento la sospensione degli stessi.
7. Sicurezza, Password e Privacy
7.1 D’AVINCI Security Products Srl garantisce gli Utenti in merito all’adozione dei più alti standard di sicurezza a tutela della privacy e delle informazioni personali di ogni iscritto.
L’accesso ai servizi Cloud D’AVINCI è consentito soltanto agli Utenti e gli Installatori che hanno registrato un account di accesso tramite APP D’AVINCI.
Tale utente può autorizzare altri utenti (“Utenti Client”) a interagire con il Sistema attraverso l’utilizzo dell’APP D’AVINCI.
È necessario che l’Amministratore mantenga una password sicura per il proprio account al servizio Cloud D’AVINCI, e che l’Amministratore e tutti gli Utenti APP mantengano la propria password o altre credenziali di accesso riservate.
7.2 D’AVINCI Security Products Srl si riserva il diritto di disabilitare in qualsiasi momento qualsiasi codice di identificazione utente o relativa password, scelti dall’Utente o assegnati, qualora ritenesse su base ragionevole che siano state violate una delle disposizioni delle presenti condizioni d’uso.
7.3 Se l’Utente ritiene o sospetta che terzi siano a conoscenza del suo codice di identificazione utente o password, o di altre credenziali di accesso registrate a un Utente APP con accesso al sistema, è necessario da parte Sua darne notifica tempestiva via email all’indirizzo info@davincisecurity.it.
Tuttavia, è indispensabile che gli Utenti tengano presente che nessun sistema informatico, per quanto sottoposto al più severo controllo e dotato delle più evolute tecnologie in tema di sicurezza, può considerarsi al riparo da violazioni e/o accessi non autorizzati da parte di terzi. Per tali motivi, D’AVINCI Security Products Srl non assume nei confronti dell’Utente alcuna garanzia contro i danni, di qualsiasi tipo e natura, che l’Utente dovesse subire a causa della perdita o della violazione di dati personali posta in essere da terzi.
7.4 Non è consentito:
7.4.1 tentare di copiare, duplicare, modificare, creare opere derivate o distribuire, parzialmente o totalmente, il Software, ad eccezione di quanto espressamente stabilito nel presente accordo o per quanto consentito da qualsiasi legge rilevante, la cui applicazione non possa essere derogata da accordo tra le parti; oppure
7.4.2 tentare di decompilare, disassemblare, decodificare o comunque ridurre in formato umanamente comprensibile, parzialmente o totalmente, qualsiasi parte del Software, ad eccezione di quanto eventualmente consentito da qualsiasi legge rilevante, la cui applicazione non possa essere derogata da accordo tra le parti; oppure
7.4.3 accedere, totalmente o parzialmente, a Cloud D’AVINCI al fine di costruire un prodotto o un servizio concorrente al Software.
7.5 Non è garantito che il servizio Cloud D’AVINCI, o qualsiasi suo contenuto, sia privo di errori od omissioni.
7.6 Non è garantito che il servizio Cloud D’AVINCI, o qualsiasi suo contenuto, sia sempre disponibile o continuativo. La D’AVINCI Security Products Srl si riserva il diritto di sospendere, revocare, interrompere o modificare, totalmente o parzialmente, il servizio Cloud D’AVINCI per qualsiasi motivo e senza preavviso. D’AVINCI Security Products Srl non sarà ritenuta responsabile nei confronti dell’Utente se per qualsiasi motivo il servizio Cloud D’AVINCI non fosse disponibile in qualsiasi momento o per qualsiasi periodo.
7.7 L’Utente è responsabile di tutte le disposizioni necessarie a consentire l’accesso al servizio Cloud D’AVINCI.
8. Manutenzione e aggiornamenti
8.1 D’AVINCI Security Products Srl si riserva di aggiornare periodicamente il server Cloud D’AVINCI e cambiarne in ogni momento contenuti o caratteristiche. Tuttavia, i contenuti presenti sul server Cloud D’AVINCI potrebbero comunque non essere sempre aggiornati e la D’AVINCI Security Products Srl non è tenuta ad aggiornarli.
8.2 Qualora l’Utente riscontrasse qualche problema al servizio Cloud D’AVINCI, è invitato a segnalarlo via email all’indirizzo info@davincisecurity.it.
9. Controversie, Foro e legge applicabile
9.1 Il presente Contratto è regolato dalla Legge Italiana, a prescindere dalla nazionalità, residenza e/o domicilio dell’Utente.
9.2 La competenza esclusiva, per qualsiasi controversia dovesse insorgere tra l’Utente e D’AVINCI Security Products Srl circa l’interpretazione, l’esecuzione, la validità, l’efficacia e la risoluzione del presente Contratto e in generale tutte le controversie sui conseguenti diritti disponibili delle Parti, anche di natura risarcitoria, saranno di competenza del Foro di Bari (ITALIA).
9.3 L’Utente terrà indenne D’AVINCI Security Products Srl e/o sue società collegate da qualunque tipo di spesa sostenuta, ivi incluse le spese legali e di patrocinio anche in sede arbitrale, per controversie derivate da un suo utilizzo scorretto dei servizi Cloud D’AVINCI e/o per qualunque violazione del presente Contratto accertata a suo carico.
10. Dichiarazione finale dell’Utente
Dichiaro di avere letto e compreso il presente Contratto in ogni sua parte e di accettarlo senza alcuna riserva. Sono consapevole delle responsabilità connesse alla violazione del presente Contratto e delle conseguenze che tali violazioni possono comportare. In particolare, l’Utente dichiara di conoscere e di accettare espressamente i seguenti articoli e relativi sottoarticoli: 2,3,4,5,6,7.
Ultimo aggiornamento al 9/05/2024
D’AVINCI Security Products Srl – Sede legale: Via Antonio Tolomeo Trivulzio,1 – 20146 – Milano (MI)
Codice Fiscale e Partita IVA: 12908830966
Copyright 2023 - 2024 – D’AVINCI Security Products Srl – C.F. e P.IVA 12908830966 – All right reserved. || privacy policy | cookie policy | Policy D'AVINCI Cloud